Unione Professionisti

Unione Professionisti utilizza l'e-learning una metodologia nuova, adatta ad una formazione professionale pratica e autonoma. In questo modo, chi possiede vincoli legati a spazi e tempi di lavoro, può soddisfare la sua voglia o necessità di aggiornamento gestendo la didattica in base alle sue esigenze.

Garantiamo una formazione di qualità.

Unione Professionisti assicura la massima efficacia dei suoi corsi, per gli ottimi contenuti, la scelta dei docenti e i test di verifica, garantendo così sempre ottimi risultati. I corsi offerti sono di qualità elevata, garantiti e certificati, grazie al sigillo di garanzia e agli attestati, rilasciati ai partecipanti.

In una società complessa e in continua trasformazione come quella attuale, definita spesso come società della conoscenza in quanto resource-based e knowledge-based (basata su risorse umane e conoscenza), è ormai condivisa in tutti i settori lavorativi e professionali la necessità di disporre di informazioni aggiornate e di strumenti per elaborare, organizzare, cercare e mettere in relazione le conoscenze, nonché di personalizzare l'accesso ai contenuti secondo i propri bisogni. È importante, inoltre, poter offrire a tutti la possibilità di divenire membri attivi di vere e proprie comunità di apprendimento.

I punti di forza dell'e-learning:

  • - la formazione continua per far fronte ai rischi di obsolescenza del lavoro in qualunque contesto
  • - la possibilità di personalizzare i percorsi di apprendimento
  • - la possibilità di aggiornare costantemente i contenuti e di sviluppare comunità di apprendimento
  • - la possibilità di contestualizzare l'apprendimento nell'ambiente di lavoro per incrementare il senso di responsabilità e produttività del personale
  • - la possibilità di attivare processi formativi basati su un approccio del tipo problem solving