FOTOTHERM ed ALEO SOLAR: il nuovo Modulo termo-fotovoltaico, made in EU

Il Modulo termo-fotovoltaico realizzato da FOTOTHERM S.p.A. con utilizzo del Modulo fotovoltaico S-79 Black prodotto dall’azienda tedesca ALEO SOLAR

FOTOTHERM punta a diffondere maggiormente la propria tecnologia sul mercato Italiano grazie alla potenza elettrica (300 Wp) ed all’efficienza (18,3%) del Modulo fotovoltaico ALEO SOLAR S-79 Black, che consente anche di produrre un Modulo termo-fotovoltaico con le migliori prestazioni termiche (potenza termica Modulo FOTOTHERM FT300AL: 921 Wth).
 
Oggigiorno si configura sempre di più la necessità di realizzare Impianti Solari che vadano a integrare la produzione di acqua calda sanitaria e, laddove possibile, il riscaldamento al fine di ridurre i miliardi di euro spesi annualmente per l’acquisto di metano dalla rete gas.
La strada logica che si impone, dunque, è quella di far camminare insieme la tecnologia del Solare Termico e quella del Fotovoltaico, grazie a un’unica soluzione capace di combinare queste due tecnologie nella Cogenerazione Solare.
La più importante novità di FOTOTHERM S.p.A. è la stipula di un importante accordo con il noto marchio tedesco ALEO SOLAR, per la realizzazione di un nuovo modulo termo fotovoltaico.
ALEO SOLAR è un produttore Tedesco di Moduli fotovoltaici, che realizza prodotti di alta efficienza e qualità, presente sul mercato Europeo da diversi anni. ALEO SOLAR, già fornitore FOTOTHERM dei Moduli fotovoltaici S-79, fornirà a FOTOTHERM il suo Nuovo Modulo S-79 monocristallino-black ad alta efficienza, con potenza sino a 300Wp, per la Produzione del Nuovo Modulo termo-fotovoltaico FOTOTHERM Serie AL (Modulo FT300AL), con collettore termico a serpentino in rame, della potenza di 300 Wp (elettrici) e 921 Wth (termici).
La realizzazione di impianti termo-fotovoltaici risponde alla richiesta del mercato di andare a realizzare non solo impianti per soddisfare parte dei fabbisogni elettrici ma anche e soprattutto per soddisfare parte degli ingenti e costosi fabbisogni termici; questa, non da ultimo, è anche la necessità delle famiglie, a cui è d’obbligo proporre investimenti per il risparmio; fare due impianti in uno (fotovoltaico e solare termico) consente infine di risparmiare spazio di installazione e di coniugare i due risparmi di energia, elettrica e termica, in un unico impianto di produzione (termo-fotovoltaico). La tecnologia termo-fotovoltaica è quindi la naturale evoluzione della tecnologia fotovoltaica e soppianterà presto quest’ultima.
FOTOTHERM è a disposizione delle aziende che vogliano iniziare ad utilizzare questa tecnologia.

Per ricevere maggiori informazioni compila il form seguente: