ECOLOGICA, SICURA, VERSATILE: LA CERAMICA SI RACCONTA

ECOLOGICA, SICURA, VERSATILE: LA CERAMICA SI RACCONTA

“La ceramica. Una scelta sicura” anche per Ceramiche Piemme che aderisce alla campagna promossa da Confindustria Ceramica. Il tam tam digitale muove dal portale Ceramica.info per promuovere l’utilizzo del grès porcellanato sensibilizzando il pubblico sulle caratteristiche di questo materiale.
Robuste, economiche e durature le piastrelle ceramiche rappresentano da sempre uno dei materiali più diffusi nell'edilizia. Con l’avvento delle tecnologie digitali oggi rappresentano anche una scelta esteticamente evoluta. Eppure pochi ne riconoscono ad esempio l’aspetto ecologico.

Davide Colli COO Ceramiche Piemme (azienda parte del Direttivo di Confindustria Ceramica): “Abbiamo fortemente voluto questa campagna per sensibilizzare gli utenti rispetto alla scelta delle piastrelle ceramiche. E’ importante per tutti noi produttori far conoscere meglio sia il materiale che l’impegno nella ricerca a favore della sicurezza non solo degli utilizzatori ma dell’intero pianeta”.

Attraverso fotografie, racconti e video promossi sui canali digital dell’associazione la campagna declina le diverse anime della ceramica in termini di sicurezza, igiene, durabilità, resistenza anche al fuoco, versatilità, stabilità e sostenibilità.
La ceramica nasce da argille naturali ed è un materiale completamente riciclabile; una volta posata è igienica, non trattiene sporco né batteri ed è inodore. La ceramica non brucia e non rilascia sostanze nocive, nemmeno durante un incendio; la ceramica non assorbe, non scolorisce al sole, non gela e resiste in ambienti residenziali e pubblici. Meglio la ceramica. Meglio Ceramiche Piemme.

www.ceramichepiemme.it 0536-849111

Ceramiche Piemme

Fondata a Maranello (MO) nel 1962, Ceramiche Piemme, che dal 1968 fa parte di Confindustria Ceramica, è un'azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Il moderno impianto produttivo di Solignano di Modena con forni a recupero di calore produce ogni anno oltre 7 milioni di mq di grès porcellanato. L'ampia gamma di pavimenti e rivestimenti ceramici comprende anche una linea di prodotti firmata Valentino, brand d'alta moda di cui Ceramiche Piemme è licenziataria esclusiva dal 1977 per il settore ceramico.