Milano Brera Design Week con il nuovo progetto NO.MADE Luxury Mobile Home di Michele Perlini

Milano Brera Design Week con il nuovo progetto NO.MADE Luxury Mobile Home di Michele Perlini

In occasione del Brera Design Week, dal 8 al 14 aprile, verrà presentato l’ultimo progetto dell’architetto Michele Perlini, NO.MADE Luxury Mobile Home. Anche questa volta, l’architetto veronese ha scelto i materiali di alta qualità marcati RÖFIX.

L’anno scorso il progetto EDEN Luxury portable suite presentato al Fuorisalone aveva vinto gli ICONIC Awards come architettura innovativa dell’anno. Questa volta l’architetto Michele Perlini ha concepito “una micro abitazione, uno spazio domestico itinerante immaginato come un buen retiro per location scenografiche, una casa galleggiante o un luogo speciale per spazi urbani”, NO.MADE Luxury Mobile Home.

Di cosa si tratta? “Il modulo prefabbricato è progettato per soddisfare le più strette esigenze di sostenibilità, e consiste in una cellula minimale di dimensioni ridotte di 3m x 9 m per permetterne un facile trasporto e montaggio, definita da una cornice strutturale in acciaio corten e da una grande facciata vetrata. Questa permette di riscaldare naturalmente durante l’inverno, mentre nei mesi estivi, i frangisole automatizzati provvedono a proteggere la casa dal caldo eccessivo”, spiega l’architetto.
La progettazione si situa sempre all’interno dell’edilizia green, con uno studio attento dei consumi energetici del fabbricato, che coinvolge sia le speciali caratteristiche delle vetrate sia quelle delle facciate e delle pitture interne.

La collaborazione tra RÖFIX e l’architetto Michele Perlini è da più di dieci anni una storia di successi. Puntata alla creazione di edifici sostenibili, a basso consumo e di elevatissima qualità ha dato frutto a progetti insigniti di numerosi premi e certificazioni, a partire dal primo intervento di restauro conservativo in Italia certificato CasaClima A NATURE, per poi passare alle Suite di Giulietta, la prima CasaClima Welcome in Italia, e ai molteplici progetti di edilizia abitativa di alto profilo, fino al progetto Eden Portable Luxury Suite e al nuovo NO.MADE Luxury Mobile Home.

Progetto NO.MADE ideato da arch. Michele Perlini

Milano Brera Design Week

8-14 Aprile 2019

Rivestimenti pareti Lapitec

Pavimento APPTEC e Ceramica Sant'Agostino

Illuminazione FLOS e LineaLight

Tessuti Kvadrat

Rubinetteria  Dornbracht

Lavabo Agape

Specchio bagno Alape

Serramenti Schüco

Placche PLH

Sistema costruttivo in acciaio ECOSTEEL

Isolamento e pittura RÖFIX

Sistema di climatizzazione HOVAL

Falegnameria GALANTE SAS

Wc Acqua Clean GEBERIT