L'arredo metallico per il contract

L'arredo metallico per il contract

L'arredo contract è qualcosa che molte persone sottovalutano. Ogni volta che si entra in un supermercato, in un negozio di abbigliamento, o semplicemente in una gelateria ciò che attira lo sguardo prima di tutto è solitamente l'arredamento; prima ancora di capire e percepire la qualità del servizio! Un ambiente caloroso, accogliente e curato in tutti gli aspetti, svolge un'importante funzione per la percezione della personalità del negozio a primo impatto.

Sono molte le persone che studiano cosa la percezione di colori, l'arredamento e l'accostamento di oggetti e colori faccia influire sulla prima sensazione di una persona. Il buon gusto anche nell'arredo, è quindi uno strumento importante per la fidelizzazione di un cliente con un negozio.

Un materiale che potrebbe essere di buona fattura e di buona scelta, oltre che per i vantaggi estetici, per la solidità e la durevolezza: è il metallo. Molte sono le carpenterie che producono oggetti di design, insegne, ed espositori per negozi e contract. (Per richiedere un servizio di questo tipo bisogna rivolgersi proprio a loro). Il metallo ha moltissime caratteristiche, infatti ti permette di realizzare davvero tantissime cose e creazioni.

La la lavorazione dei metalli è un processo di lavoro molto complicato e completo: vengono utilizzati macchinari di alta precisione per ogni lavorazione e rifinitura. Negli ultimi anni, con l'avanzare delle tecnologie, il taglio della lamiera, la calandratura e la curvatura dei tubi vengono realizzate da macchinari a laser.

Prima di ogni lavorazione viene studiato il progetto da uno studio dedicato che lo elabora in ogni minimo dettaglio. Alcune carpenterie possono offrire anche questo servizio, quindi non dovrete preoccuparvi nemmeno di far realizzare il vostro prototipo in qualche studio.

Una volta scelta la tipologia di metallo, si dovrà scegliere che di arredo si vuole realizzare; alcuni servizi che una carpenteria può offrire e realizzare sono:

  • Produzione espositori metallo
  • Si possono realizzare espositori in metallo di qualsiasi grandezza e peso, studiati per sorreggere un determinato peso e determinati oggetti. Possono essere applicate moltissime rifiniture.
  • Produzione totem metallo
  • Un'altra buona norma è quella di realizzare dei totem pubblicitari che creino interesse e che siano ben visibili e originali. Anche per questi, è possibile realizzare totem in metallo, forti e duraturi nel tempo.
  • Realizzazione insegne in metallo
  • Vuoi avere un'immagine solida e duratura? Allora scegli le insegne in metallo, nulla è meglio di queste in fatto di stabilità, duratura, rifiniture e lavorazioni.
  • Realizzazione arredo metallico
  • Realizzare vetrine, tavolini, banchi appoggia merce, appendiabiti ed espositori di design renderà sicuramente di più rispetto ad un ambiente trascurato e non ordinato. Un buon consiglio è di puntare sul metallico e sull'accostamento delle sue finiture: dal metallo specchiato, al metallo verniciato, alla brunitura etc..
  • "¦ E chi più ne ha, più ne metta!