UNIT - La nuova linea di maniglie ed accessori concepita come sistema esteso

UNIT - La nuova linea di maniglie ed accessori concepita come sistema esteso

UNIT è la prima linea di Ento – gamma moderna di Salice Paolo – ad essere pensata come complemento per tutto l’ambiente.

Dalla forma pulita, apparentemente semplice, UNIT è la maniglia passepartout capace di situarsi in ogni stile.

UNIT è una linea di maniglie e accessori coordinati concepita con uno stile passepartout. Ogni complemento è disegnato su una speciale sezione quadrata ammorbidita, per potersi adattare al più ampio spettro possibile di ambienti.

La forma della maniglia è quindi estremamente pulita, ma solo apparentemente semplice e si distingue dal design minimalista grazie anche al raccordo fra collo e presa, per evitare un aspetto troppo rigido e poco ricercato.

Su questa sezione è stata disegnata un’intera famiglia di accessori: su placca per finestra, pomolo, maniglione, alzante scorrevole e fermaporte, aggiustando le proporzioni secondo le dimensioni specifiche.

Le superfici leggermente bombate valorizzano il materiale, in questo caso ottone con finiture galvaniche cromo, cromo satinato o trattamento PVD grafite.

E’ disponibile anche in versione con rosetta compatta C3.

"Per me, Unit è un prodotto con un alto potenziale, perché è una valida alternativa per ogni progetto in cui è richiesta sobrietà e vasta offerta di elementi coordinati” commenta Davide Diliberto.
 

UNIT fa parte dei prodotti più recenti di Ento, il nuovissimo marchio nato da una costola della storica maniglieria di Cantù Salice Paolo.

Davide Diliberto è un designer di forme ricercate che vede nella forma il primo attributo di qualsiasi oggetto, l’essenza della sua estetica.

Dedica molta passione e tempo alla fase di analisi che cerca poi di trasferire in concept  per comunicare il suo  messaggio nel modo più chiaro possibile, usando la mano leggera e un certo amore per il dettaglio. I suoi sono prodotti da guardare “da vicino”.
 

Davide ha studiato Disegno Industriale a Milano e dopo importanti esperienze formative nel 2015 avvia il suo studio personale, per dedicarsi anima e corpo alla sua passione . Dal 2016 è Direttore Creativo dell’azienda di maniglieria Salice Paolo e nel 2018 ha ideato e creato per loro il marchio di design Ento.

davidediliberto.it