BATIMAT, il mondial du Batiment 2015

BATIMAT, il mondial du Batiment 2015

UN'ESPERIENZA DI VISITA INTERAMENTE RIPENSATA E BASATA SU TRE PUNTI CARDINE: L'INNOVAZIONE, L'INFORMAZIONE/LA FORMAZIONE E OPPORTUNITA' DI BUSINESS

Dal 2 al 6 novembre 2015, i tre saloni faro dell'edilizia, BATIMAT, INTERCLIMA+ELEC E IDEOBAIN si svolgeranno presso il Quartiere Espositivo di Paris Nord Villepinte per dar vita al primo MONDIAL DU BATIMENT, una piattaforma unica che si rivolge a tutti gli operatori dell'edilizia e dell'architettura, che raggruppa l'offerta più completa al mondo in termini di soluzioni, innovazioni, dimostrazioni e formazione. Con oltre 2.600 espositori francesi ed internazionali e oltre 350.000 visitatori attesi, il Mondial du Batiment conferma la sua posizione di evento leader di riferimento, che favorisce le sinergie tra le diverse professioni ponendo l'innovazione al centro del settore.

Nell'ambito di questo evento i tre punti cardine saranno l'innovazione, l'informazione/la formazione e il business. La prossima edizione della manifestazione fornirà ai visitatori risposte concrete alle loro necessità offrendo la possibilità di condividere e di dialogare e far vivere loro un'esperienza inedita grazie ad uno strumento completamente ripensato che unisce convivialità e efficacia di visita per adattarsi agli usi e alle necessità degli operatori.

A 5 mesi dallo svolgimento del Mondial du Batiment, 1.600 espositori hanno già confermato la loro presenza. La fiera sarà l'occasione per fare il punto sul programma e le novità che ritmeranno questa nuova edizione.

L'INNOVAZIONE AL CENTRO DEL SALONE

Riflesso e rivelatore delle tendenze del settore, il Mondial du Batiment, attraverso i 3 saloni BATIMAT, INTERCLIMA+ELEC e IDEOBAIN, si afferma, più che mai, come L'appuntamento di riferimento dell'innovazione che valorizza le ultime soluzioni tecnologiche disponibili.

Per tradurre e rafforzare questa dimensione, il Mondial du Batiment organizza in collaborazione con L'ADEME (Agenzia dell'Ambiente e della Gestione dell'Energia), gli Awards del Mondial du Batiment, per rivelare le tendenze del mercato, accompagnare il lancio delle ultime innovazioni e mettere in luce i vincitori del 2015 in occasione di una serata eccezionale che si svolgerà prima dello svolgimento del salone in settembre : la Cerimonia degli Awards del Mondial du Batiment.

UN LUOGO UNICO DI BUSINESS E DI SCAMBI

Grazie alla presenza di tutti gli operatori del settore, il Mondial du Batiment, con i 3 saloni, BATIMAT, INTERCLIMA+ELEC e IDEOBAIN, rappresenta una formidabile piattaforma di business, incontri e scambi per i visitatori. Nel 2015, le opportunità di business saranno numerose e favorite dalla dimensione internazionale dell'evento che permetterà ai visitatori di familiarizzare con le specificità di alcuni mercati internazionali e/o di conquistarne di nuovi.

L'obiettivo del Mondial du Batiment è di accogliere nel 2015, il 22% di visitatori internazionali sui 350.000 attesi, ovvero 80.000 visitatori internazionali.

A conferma del suo posizionamento internazionale, il Mondial du Batiment accoglierà oltre 60 delegazioni internazionali provenienti da 27 paesi.

Quest'anno sarà messa al posto d'onore una zone geografica specifica : l'Africa Subsahariana.

Grazie alle numerose opportunità offerte da questo mercato che registra un'importante crescita (+10% nel corso dei prossimi 10 anni), l'Africa Subsahariana avrà un posto d'onore al Mondial du Batiment 2015.

Durante la fiera i visitatori potranno avere informazioni in merito a questa area geografica e alla sua vitalità, all'attrattiva e alla varietà dei suoi numerosi progetti che tengono in considerazione le necessità di questa zona : edilizia residenziale, trasporti, infrastrutture, ecc.

Idealmente posizionata al centro del salone (Pad. 5°), l'Africa Subsahariana sarà un passaggio irrinunciabile del percorso di visita.

Tutta l'attualità della fiera in tempo reale sui 3 siti web dedicati ai saloni :

Ufficio di rappresentanza in Italia di Le Mondial du Batiment :

Saloni Internazionali Francesi S.r.l.

Via Caradosso 10 - 20123 MILANO

Tel.: 02/43.43.53.27