Il benessere abitativo parte dalla copertura

Il benessere abitativo parte dalla copertura

Wierer presenta Tegal Innotech Protector®
la nuova tegola minerale pensata per l’architettura contemporanea


Dall’unione di Tegal Innotech, la tegola ad alte prestazioni dal design lineare ed essenziale, con la speciale superficie Protector®, capace di assicurare la massima protezione contro gli agenti atmosferici e di preservare l’estetica della copertura nel tempo, nasce Tegal Innotech Protector®.

La nuova tegola minerale Wierer, dall’elevato contenuto tecnologico, è perfetta per soddisfare le complesse esigenze, estetiche e progettuali, delle coperture destinate alle architetture contemporanee.

La tecnologia Multilayer Wierer
Tegal Innotech Protector® si compone di ben quattro diversi livelli, sapientemente integrati fra loro grazie all’esclusiva tecnologia Multilayer Wierer.
Il primo livello, estremamente compatto, è costituito, da sabbia, cemento, acqua e pigmenti naturali; il secondo, composto da una miscela più raffinata di cemento, sabbia fine e ossidi di ferro, si unisce al primo livello grazie a un particolare processo di coestrusione creando un unico elemento privo di discontinuità; il terzo livello, costituito da uno strato resinoso, protegge la tegola dagli effetti del tempo e dagli agenti atmosferici; il quarto livello, lo strato Protector®, leviga la più piccola imperfezione e satura il colore rendendo la superficie raffinata e perfettamente omogenea, come se fosse una seconda ‘pelle’.

Il design
Tegal Innotech Protector® si presenta come un elemento dal profilo straordinariamente sottile e lievemente smussato, le linee sono essenziali, decise e la superficie perfettamente piana e liscia. La tegola (33 x 42 cm; 5,1 Kg; fabbisogno ca. 10 pz/m2) è dotata di uno specifico incastro laterale, per assicurare l’impermeabilità e favorire lo smaltimento dell’acqua e di un taglio arretrato per ottenere, dopo la posa, una copertura omogenea, priva di interruzioni, come se fosse un unico grande ed elegante manto.

Le varianti
Per soddisfare al meglio le esigenze estetiche delle architetture moderne, per la copertura di edifici pubblici, residenziali, contract o dell’hotellerie, Tegal Innotech Protector® è disponibile in quattro differenti varianti cromatiche: Protector® Ardesia, Protector® Nero Brillante, Protector® Grigio Scuro e Protector® Reflex Grigio Perla. Grazie all’impiego di speciali pigmenti, la superficie Reflex riflette una percentuale superiore della radiazione solare e riduce l’apporto di calore agli strati sottostanti della copertura.
In particolare, Tegal Innotech Protector® Reflex è la soluzione ottimale per ridurre l’effetto ’isola di calore’ tipico dei centri urbani, dove si registrano temperature più elevate, fino a 5°C, rispetto alle aree non urbane. Tale effetto, è causato dall’accumulo di calore generato dalla presenza importante di strade, edifici, dalle emissioni degli autoveicoli e dei sistemi di riscaldamento domestici, oltre che dalla limitata presenza di aree verdi e inadeguata circolazione dell’aria.