Pavanello Serramenti: formazione alle imprese del settore per gestire al meglio il Superecobonus 110%

Pavanello Serramenti: formazione alle imprese del settore  per gestire al meglio il Superecobonus 110%

L’azienda di Rovigo di nuovo in prima linea per dare il suo appoggio al comparto dei serramentisti: Marco Pavanello, Responsabile Marketing e Vendite della Pavanello Serramenti, è stato relatore di un evento online dell’Accademia di Formazione per Serramentisti AmbrosiPartner tenutosi la scorsa settimana. Un appuntamento nato anche per fare chiarezza sulle applicazioni del Superbonus 110%, l’incentivo statale che in questo momento sta trainando la ripresa del settore edile, tramite un’analisi approfondita del prezziario DEI, strumento di riferimento dei serramentisti per la verifica dei massimali di spesa.

“In questo momento più che mai – sottolinea Marco Pavanello – è fondamentale per le aziende fare chiarezza sull’applicazione degli incentivi, che sono un volano per il rilancio del nostro comparto. Ho accettato con piacere l’invito dell’Accademia e di Paolo Ambrosi, un’autorità in questo campo, per condividere con altri colleghi un’analisi applicativa del nuovo prezziario DEI, che contiene anche le soluzioni legate al risparmio energetico: un punto particolarmente interessante per chi si occupa di interventi trainati delle riqualificazioni, come la sostituzione dei serramenti.

E il successo dell’iniziativa mi ha confermato ancora una volta che le aziende del nostro settore sono pronte a cogliere il meglio dagli incentivi statali e a non cedere alla minaccia della crisi che purtroppo sta colpendo duramente tante altre realtà”.

Marco Pavanello ha collaborato alla stesura dell’ultima versione del prezziario con la casa editrice DEI, come pure l’ingegner Elena Perlotti della Divisione Serramenti Metra Building, anche lei relatore dell’evento. Ad aprire l’appuntamento, Paolo Ambrosi dell’Accademia di Formazione per Serramentisti Ambrosi Partner.

L’obiettivo del webinar era dare ai partecipanti gli strumenti operativi per imparare  ad  utilizzare  il  prezziario  DEI  ed  a confrontarsi con gli asseveratori, nel caso sia più conveniente affidarsi a loro per produrre le dichiarazioni da presentare anche per la richiesta dell’Ecobonus normale al 50%.  La formula dell’incontro online è stata scelta per il rispetto delle norme anti-Covid e per permettere alle aziende di partecipare anche da una distanza maggiore, intervenendo attivamente in chat con domande e suggerimenti.

Vedere tanti colleghi, venditori e amministrativi, interessati a fare formazione per offrire un servizio migliore ai clienti - afferma Marco Pavanello - è un messaggio importante: c’è tanta voglia di fare, crescere e imparare nel settore dei serramenti e questo ci fa essere ottimisti riguardo al futuro delle imprese”.