PRATIC, CON LA NUOVA GAMMA COLORI AD ARCHITECT@WORK

PRATIC, CON LA NUOVA GAMMA COLORI AD ARCHITECT@WORK

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per le pergole dell’azienda friulana, grazie a trenta inedite colorazioni, sapientemente selezionate con la collaborazione di architetti e designer. All’evento, esposte anche la tenda a bracci T-Way e la tenda a caduta verticale T-Box

ROMA, 17 e 18 OTTOBRE 2018 – Una nuova ampia gamma di colori, frutto di ricerche stilistiche approfondite e dell’esperienza Pratic, azienda friulana di pergole e tende di design, che a maggio ha raddoppiato la propria sede, inaugurando un nuovo stabilimento dedicato alla verniciatura.

È con questa grande novità che l’azienda dell’Open Air Culture si presenta all’appuntamento romano di ARCHITECT@WORK, l’evento dedicato alle innovazioni in architettura ed edilizia, in programma il 17 e 18 ottobre alla fiera di Roma.

Sono trenta le nuove colorazioni, che vanno ad aggiungersi alle otto già esistenti, dando vita ad una ricca offerta cromatica. Una selezione accurata, nata dalla collaborazione con designer e architetti, che abbina l’eleganza dei colori scelti alla qualità dei prodotti utilizzati: pretrattamenti e vernici in grado di preservare le strutture outdoor dai danni di salsedine, umidità e raggi UV, mantenendone a lungo la brillantezza del colore e agevolandone la pulizia.

Il processo di verniciatura, inoltre, avviene interamente ad impatto zero, all’interno del nuovo stabilimento Pratic di 10 mila metri quadri, inaugurato lo scorso maggio. L’azienda ha infatti scelto di utilizzare solamente prodotti innocui per l’ambiente, riutilizzando il 97% dell’acqua e delle polveri in poliestere impiegate nei vari processi.

Insieme alla nuova selezione di colori però, Pratic porterà a Roma anche le ultime novità del programma di tende da sole di design T-Project: i modelli T-Way e T-Box.

T-Way, è l’innovativa tenda a bracci estensibili in alluminio, azionabili tramite telecomando o automaticamente in caso di sole o vento. L’eleganza delle sue linee nasce da una perfetta combinazione di design e praticità, che consente di mascherare i vari componenti elettrici all’interno del profilo, installabile a soffitto o parete. Inoltre, per usufruire degli spazi esterni anche nelle ore serali, è possibile integrare al profilo frontale un’illuminazione a LED.

Anche nel caso della tenda a caduta verticale T-Box, la resa estetica è garantita dall’elegante cassonetto ermetico che ne nasconde componenti elettriche e telo. Facilmente installabile a parete, soffitto o nicchia, T-Box permette di mantenere sempre omogeneo il tensionamento del telo, grazie all’innovativo Power Spring System. Come tutta la linea T-Project infine, anche T-Box può essere dotata di strip LED.