Wierer per il Centro Polifunzionale di Amatrice

Wierer per il Centro Polifunzionale di Amatrice

È stato inaugurato ad Amatrice il nuovo Centro Polifunzionale, un luogo dedicato ai suoi abitanti e al loro futuro.

Il progetto nasce dalla volontà di Enrico Brignano, noto attore, showman e regista italiano, che ha dato vita a una campagna di raccolta fondi e, insieme all’impegno di uno studio di progettazione e di importanti aziende operanti nel settore edile, ha reso possibile la realizzazione di questa struttura polifunzionale come simbolo ‘della rinascita’ di Amatrice.

Wierer, con le tegole Coppo Del Borgo, ha contribuito alla realizzazione della copertura di questo nuovo Centro Polifunzionale.

Da sempre, e ancor di più per questa struttura, il tetto rappresenta l’elemento che definisce non solo simbolicamente, ma concretamente il concetto di ‘protezione’ di un edificio e delle persone che lo abitano.

Coppo del Borgo è la tegola minerale Wierer, qualitativamente superiore, nata dalla combinazione intelligente tra tecnologia, materia e design; caratteristiche che le consentono di soddisfare le più complesse esigenze architettonico/costruttive degli edifici, pubblici o privati.

Apparentemente identico a un coppo tradizionale in cotto, la sua onda ampia e marcata riproduce fedelmente l’effetto ‘coppi vecchi’, rappresentando la sintesi perfetta tra classicità ed elevata funzionalità.

Grazie alla perfetta ortometria, Coppo del Borgo Wierer si è rivelata la soluzione più concreta e sicura per questo importante intervento architettonico: alcuni elementi nel design della tegola, come il doppio nasello di aggancio, i fermi e gli incastri laterali, consentono un preciso accoppiamento delle singole tegole che vanno, così, a creare un manto di copertura perfettamente stabile, non rigido e resistente alle sollecitazioni. La stabilità è, infatti, una caratteristica imprescindibile per realizzare il tetto di un’abitazione in zona sismica.

Inoltre, la versatilità di Coppo del Borgo facilita e velocizza le operazioni di messa in opera in quanto servono solo 7,5 pezzi al metro quadro, mentre dal punto di vista qualitativo ogni suo dettaglio è stato studiato per assicurare il rispetto degli elevati standard di qualità Wierer.

Coppo del Borgo è resistente al gelo e al disgelo, al carico di rottura a flessione ed è sicuro contro le infiltrazioni d’acqua. Coppo del Borgo gode della straordinaria Garanzia di 50 anni.