HOTEL REWIND, il primo forum itinerante dedicato alla riqualificazione alberghiera

HOTEL REWIND, il primo forum itinerante dedicato alla riqualificazione alberghiera

Quarto appuntamento con la II edizione di Hotel Rewind

Torino | 3 ottobre | 14.30 – 18.00

ALLEGROITALIA GOLDEN PALACE | via dell’Arcivescovado, 18

Ingresso libero

Torino sarà la città protagonista del quarto appuntamento di Hotel Rewind, il forum dedicato alla riqualificazione alberghiera organizzato da Agorà e Hotel Volver.

L’evento si svolgerà il prossimo 3 ottobre dalle ore 14.30 presso l’Allegroitalia Golden Palace.

Continua il viaggio verso la maggiore consapevolezza che la strada della riqualificazione è l’unica da perseguire per il rilancio dell’industria turistico-alberghiera. È per tale ragione che Hotel Rewind si candiderà agli UNWTO Awards – World Tourism Organization, il premio più autorevole nel settore turistico.

Tra i protagonisti della giornata Federico Della Puppa, Economista esperto in pianificazione strategica e marketing territoriale, che delineerà gli scenari e le prospettive del settore turistico italiano con particolare focus sulle possibilità e le criticità di questo settore.

Riqualificare o costruire ex novo una struttura significa far sì che questa funzioni al meglio per far vivere un’esperienza agli ospiti”. È quanto affermato da Alessandro D’Andrea, Presidente Nazionale Associazione Direttori Albergo, che per l’occasione evidenzierà l’importanza della formazione e della riqualificazione delle strutture ricettive.

A presentare nuovi concept nel mondo dell’hospitality sarà Piergiorgio Mangialardi, Presidente di Allegroitalia Hotel & Condo, che affronterà il tema dei condo hotel: un incrocio tra alberghi tradizionali, condomini e residence. Introdotti in Italia con la legge Sblocca Italia del 2014, queste strutture 2.0 sono entrate ufficialmente nella normativa a partire dal 21 marzo 2018 con un decreto attuativo. Ma cosa sono effettivamente? Quali sono i vantaggi?

E soprattutto, come è possibile migliorare le prestazioni di una struttura ricettiva?

Indispensabile è evolvere il concetto di comfort. Garantire ai propri clienti una vera e propria sensazione di benessere consente di convertire l’emozione in gradimento da parte del consumatore: maggiori saranno le valutazioni positive dei propri clienti e migliore sarà il posizionamento dell’hotel. Ad avvalorare questa tesi saranno Elena Stoppioni, Presidente Federazione CDO Edilizia, e Leopoldo Busa, Esperto di qualità dell’aria indoor.

Con Mario Cardone, Co-founder & CEO JobValet, si parlerà di qualità delle persone che lavorano nel settore alberghiero illustrando la prima piattaforma di recruiting dedicata agli hotel e ristoranti. Sul versante della qualità delle strutture, Mauro Corrada, Sales Engineer Applied Daikin Air Conditioning Italy, illustrerà soluzioni all’avanguardia per la riqualificazione alberghiera

Condurrà l’evento Vincent Spaccapeli, giornalista esperto del settore. La partecipazione è gratuita.

Tutte le informazioni su www.hotelrewind.it

INTERVENGONO:

Leopoldo Busa | Esperto in qualità dell'aria indoor

Alessandro D’Andrea   | Presidente Nazionale Associazione Direttori Albergo

Federico Della Puppa  | Economista esperto in pianificazione strategica e marketing territoriale

Piergiorgio Mangialardi | Presidente Allegroitalia Hotel & Condo

Elena Stoppioni | Presidente Federazione Cdo Edilizia

Mario Cardone | Co-founder & CEO JobValet 

Mauro Corrada | Sales Engineer Applied Daikin Air Conditioning Italy

AGORÀ

La determinazione di chi investe sulla propria competenza.

La nostra attività ha come base la conoscenza tecnica di una consolidata rete relazionale di esperti della progettazione, del mondo accademico, di aziende e associazioni operanti nel mercato delle costruzioni.

Ci poniamo come obiettivo quello di fornire strumenti tecnici al professionista e alle aziende per indirizzarle verso una maggiore consapevolezza nelle scelte costruttive raggiungendo il miglior compromesso tra la sfera ambientale, sociale ed economica.

Noi che investiamo nel cambiamento - in quello altrui, che ci dà lavoro, e nel nostro - non possiamo temere di metterci in discussione. Per questo crediamo nel valore della flessibilità e ridefiniamo ogni volta i criteri operativi adattandoli alle esigenze del mercato.

Tanti piccoli successi al nostro attivo e, quel che più conta, all’attivo di chi ha creduto in noi. È quanto ci spinge a continuare in questa direzione, malgrado le difficoltà che non sono poche.

Con passione.

HOTEL VOLVER

Garantire il servizio, elevare la qualità, generare innovazione.

Servizi operativi permanenti, qualità costante e controllata, verifiche assidue e approfondite sullo stato di salute della vostra offerta. Molto oltre l’idea di fornire assistenza. Pensiamo di consolidare l’immagine di un hotel, renderla unica. Sappiamo tuttavia che non è sufficiente, che esiste una vasta gamma di necessità e sfide cui contrapporre sempre maggiore rapidità e qualità. Hotel Volver guarda alla consulenza specializzata in ambito alberghiero per generare servizi innovativi, perfezionare il posizionamento della struttura sul mercato, arricchire l’offerta della vostra impresa e rendere la vostra gestione efficace, semplice e l’esperienza di soggiorno dei vostri ospiti, indimenticabile.