Riello presenta il ciclo di seminari dedicati ai progettisti: progettare il futuro degli edifici esistenti

Riello presenta il ciclo di seminari dedicati ai progettisti:  progettare il futuro degli edifici esistenti

Riello presenta il ciclo di seminari 2017 dedicato ai progettisti termotecnici sul tema della riqualificazione energetica e intitolato: "Progettare il futuro degli edifici esistenti".
Il tour di Riello, partito da Milano, farà tappa in 20 città in tutta Italia con l'obbiettivo di approfondire le novità normative e gli strumenti utili ad affrontare le nuove sfide energetiche per la riqualificazione di edifici abitativi. A livello normativo, intervenire sugli edifici abitativi esistenti, ed in particolare sugli impianti di climatizzazione, è fortemente auspicato dalla direttiva Europea 31/2010, che detta le regole in tema di riduzione dei consumi energetici degli edifici esistenti.

«Alla luce delle più recenti modifiche legislative, Riello è orgogliosa di essere a fianco dei professionisti coinvolti nella riqualificazione di sistemi residenziali esistenti per accompagnarli nei cambiamenti delle normative legate ai consumi energetici - dichiara Umberto Ferretti, Amministratore Delegato di Riello Group -. La ricerca continua in soluzioni tecnologiche innovative e l'importanza di un percorso formativo continuo sono da sempre due punti fermi del Gruppo. Attraverso questi seminari possiamo condividere le nostre conoscenze con gli operatori del settore, offrendo un accesso privilegiato agli strumenti e alle competenze in linea con le normative vigenti.»
Negli ultimi anni il tema della riqualificazione energetica ha assunto un peso sempre più rilevante, dato che il patrimonio edilizio italiano è caratterizzato per la massima parte da edifici realizzati molto prima che la questione energetica divenisse centrale. Grazie alla certificazione Energy Service Company (ESCo), Riello garantisce la migliore expertise nei servizi specializzati per l'implementazione dell'efficienza energetica degli edifici, attraverso l'intervento su diversi fattori quali il riscaldamento, il condizionamento e la produzione di acqua calda. L'obiettivo degli incontri è quello di fornire tutti gli elementi per effettuare anzitutto un'attenta analisi degli interventi, in particolare per gli edifici plurifamiliari, per poter sviluppare soluzioni che sfruttino sistemi di prodotto concepiti ad hoc per ogni particolare esigenza installativa di climatizzazione autonoma o centralizzata.
Riello Group, leader nei prodotti e servizi per il riscaldamento, il condizionamento e l'efficienza energetica, è parte di UTC Climate, Controls & Security, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE:UTX).