RÖFIX a Saie Bari 2023, un appuntamento imperdibile

RÖFIX a Saie Bari 2023, un appuntamento imperdibile

Dal 19 al 21 ottobre 2023, siamo presenti a Saie 2023, nel PAD 19 Stand A7 presso la Nuova Fiera del Levante a Bari.

La fiera Saie è uno degli eventi centrali per innovazione, sostenibilità, infrastrutture e formazione tecnica di settore. RÖFIX è presente, quale leader del settore, con uno stand dedicato alla sostenibilità con un focus sui temi più attuali.

I sistemi di isolamento a cappotto RÖFIX sono naturalmente tra i protagonisti dello stand presentato a Saie Bari, con la loro gamma estremamente ampia, che sfrutta isolanti diversi: EPS, sughero, lana di roccia, o ancora idrato di silicato di calcio, solo per citare i più comuni.  

Accanto ai sistemi di isolamento termico a cappotto, sono poste in una posizione di rilievo le malte di rinforzo, come RÖFIX Belit Solido 12 (resistenza a compressione > 12 MPa) e RÖFIX Belit Solido 15 (resistenza a compressione > 15 MPa) e i materiali legati all’antisismica, come il sistema RÖFIX SismaDur.

Il rinforzo strutturale è infatti tra gli argomenti centrali su cui RÖFIX si concentra con lo scopo di assicurare una migliore durata e sicurezza, in particolare antisismica, a tutto ciò che negli anni passati è stato costruito, vecchi immobili e edificio storici che devono essere rinforzati e edifici “sensibili” come scuole e ospedali che necessitano di interventi di miglioramento e adeguamento. RÖFIX propone soluzioni innovative e tecnologiche pensate per interventi all’insegna del rispetto dell’ identità statica e architettonica dell’immobile, attenzione ai principi della conservazione e compatibilità dei materiali da costruzione utilizzati, con un focus al miglioramento del risparmio energetico.

RÖFIX tratta il tema del risanamento a tutto tondo, puntando dunque sul risanamento strutturale ma senza dimenticare gli ambienti interni, in cui la salubrità è centrale e necessaria, in quanto l’uomo passa la maggior parte del tempo in ambienti chiusi. Contro muffe e umidità, che danneggiano la qualità dell’ambiente al punto da poter essere elemento scatenante per infezioni e reazione nell’uomo, malattie respiratorie ecc, RÖFIX propone un sistema specifico e di provata efficacia. Si tratta del sistema RÖFIX Renoplus® che si fonda su un pannello in silicato di calcio microporoso, altamente igroscopico, con un’elevata capacità di assorbimento di umidità (oltre 2,5 volte il proprio peso) che accumula e distribuisce il carico di umidità in modo tale da togliere alle muffe il substrato indispensabile per la loro proliferazione. L’altro vantaggio nella scelta del sistema RÖFIX Renopor che l’applicazione degli elementi del sistema dura circa due giorni, inoltre durante l’intervento l’edificio rimane abitabile.

Vi aspettiamo in occasione di Saie 2023 a Bari con queste e tante altre soluzioni d’eccellenza, dal 19 al 21 ottobre 2023 presso lo stand PAD 19 Stand A7.

Per informazioni sui nostri prodotti e sull’azienda, vi invitiamo a visitare il nostro portale www.roefix.com

E i nostri canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/roefixspa

Youtube: https://www.youtube.com/@rofixitalia9312

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/r%C3%B6fix-spa

Instagram: https://instagram.com/roefix_spa