Studio BIG per S. Pellegrino Flagship Factory

Studio BIG per S. Pellegrino Flagship Factory

Il 19 febbraio riparte il ciclo di incontri con importanti studi di architettura presso il DVO Learning+Innovation Center di Milano
"Come l’equivalente acquatico di una cantina vinicola, l’architettura della S.Pellegrino Flagship Factory appare al tempo stesso familiare e innovativa, fermamente radicata nel proprio patrimonio, ma proiettata verso il futuro". Sono queste le parole con cui lo studio BIG (Bjarke Ingels Group), vincitore di un contest internazionale a inviti, definisce il suo progetto per S. Pellegrino Flagship Factory a San Pellegrino Terme.
Un progetto che “non è una sovrapposizione radicale di nuovi linguaggi o di elementi estranei al contesto, ma piuttosto un potenziamento di tutte quelle qualità che sono già presenti nella valle e attorno a essa”.
Nella cornice milanese del DVO Learning+Innovation Center e coordinati dall’architetto e giornalista Danilo Premoli, del progetto parleranno: Federica Norzi (Head of Value Stream per S. Pellegrino - Gruppo Nestlè), Giulio Rigoni (Project Architect/Project Manager Studio BIG), Stefano Tagliacarne (fondatore Atelier Verticale e local architect per BIG).
L’appuntamento con lo studio BIG è il settimo del fortunato ciclo di incontri curato da Danilo Premoli per DVO e inaugura la serie del 2020.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Media Partner: Io Arch DVO Learning+Innovation Center – Via Maroncelli, 5 Milano