Costruire bene per vivere bene, sfruttando gli incentivi

Costruire bene per vivere bene, sfruttando gli incentivi

Tutte le soluzioni Clivet per garantire sempre il massimo benessere, nel rispetto dell’ambiente.

Grazie ad un’ esperienza ultratrentennale nei sistemi di climatizzazione, Clivet mantiene la sua leadership in termini di know-how e tecnologia, fornendo una soluzione a tutte le esigenze di comfort sostenibile.

In occasione di Klimahouse 2022, che torna finalmente in presenza a Bolzano dal 26 al 29 gennaio, Clivet esporrà, presso lo stand D25/54, la sua completa gamma di soluzioni per abitazioni singole e condomini che comprende: sistemi in pompa di calore ad aria?e idronici, sistemi ad espansione diretta inclusa la nuova linea SPLIT 2022 e ELFOCONTROL3 EVO, un assistente energetico sempre disponibile per tenere sotto controllo i consumi e garantire il massimo comfort.

SPHERA EVO 2.0 EASYhybrid: il sistema sostenibile ed economico per sostituire la caldaia sfruttando il Superbonus 110%

In anteprima a Klimahouse sarà presentata SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid, la nuova serie di pompe di calore splittate ibride da 4 a 16 kW per riscaldamento, condizionamento, e produzione di acqua calda sanitaria in ambito residenziale. SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid è il sistema ibrido ideale per le ristrutturazioni spinte dal Superbonus 110%: permette infatti di sostituire una vecchia caldaia senza problemi, inserendosi perfettamente nello stesso volume installativo oppure, grazie ai numerosi accessori abbinabili, offre la possibilità di costruire la propria centrale termica ordinata e connessa con le fonti rinnovabili disponibili.

Tutti i vantaggi di SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid:

  • Massimo risparmio economico. L’utente inserisce dall'interfaccia, sul frontale dell’unità, il costo al kWh dell’energia elettrica, il costo al m3 del gas (ricavabile dal contratto di fornitura della compagnia energetica) e la tipologia prevalente di terminali presenti nell’edificio (pannelli radianti, ventilconvettori, radiatori): la funzione €/Switch calcola e attiva, in base alle condizioni contingenti, la risorsa (pompa di calore e/o caldaia), privilegiando sempre le risorse rinnovabili e facendo intervenire la caldaia solo quando il funzionamento della pompa di calore è penalizzante in termini di efficienza energetica. 
  • Adattabilità ad ogni ambiente e facile sostituzione della caldaia grazie agli armadi modulari che permettono di comporre la centrale termica a seconda delle esigenze dell’utente, combinando al meglio le diverse fonti rinnovabili.
  • Altissima efficienza in classe A+++ con acqua a 35°C (tipico abbinamento a pannello radianti) e classe A++ con acqua a 55°C (tipico abbinamento con radiatori), grazie alla tecnologia inverter.
  • Bassissimi livelli sonori delle unità esterne, che le rendono tra le unità più silenziose sul mercato.
  • Ampio campo di funzionamento da -25°C di temperatura dell’aria esterna in riscaldamento a +43 °C di temperatura aria esterna in condizionamento per adattarsi sia ai climi più rigidi che a quelli più caldi.
  • Temperatura dell’acqua fino a 80°C, che le rende perfette anche per quei casi in cui si vuole sostituire la caldaia, ma mantenere i radiatori esistenti.
  • Produzione di acqua a 60°C fino a -15°C di aria esterna con la pompa di calore.
  • Accumulo per acqua calda sanitaria da 150l estendibile fino a 300 litri integrato nella versione Tower o esterno nella versione BOX per adattarsi alle esigenze di ogni famiglia e per utilizzare al meglio le energie rinnovabili per l’acqua sanitaria.
  • Possibilità di integrazione con risorse ausiliarie come il solare termico o fotovoltaico per una casa ancora più green.
  • Refrigerante ecologico R-32.
  • App dedicata per gestire le funzionalità principali, come la schedulazione dell'impianto e dell'acqua calda sanitaria, dal proprio smartphone

Digital Solutions: ELFOControl3 EVO, l'assistente energetico per la gestione smart del comfort

Clivet ha deciso di giocare un ruolo chiave ideando e promuovendo nuove soluzioni tecnologiche per aumentare l'efficienza degli edifici e ridurre in modo significativo l'impronta ecologica (carbon footprint) per la realizzazione di installazioni sempre più sostenibili: ha creato quindi una divisione digital e, grazie al suo contributo, ha realizzato ELFOControl3 EVO che permette di coordinare tutti i componenti dell’impianto, ottimizzando le performances ed il funzionamento delle unità, generando l’energia necessaria nella giusta quantità, solo dove e quando serve, per ogni stanza, in base alle necessità di tutti gli occupanti.

ELFOControl3 EVO, conforme ai requisiti indicati dal Decreto del 6 agosto 2020 secondo quanto indicato all'allegato A articolo 11.1 per "Interventi di installazione di sistemi di building-automation", usufruisce delle agevolazioni relative al Superbonus 110%!

ELFOControl3 EVO è predisposto per integrarsi con le più avanzate tecnologie adibite alla produzione di energie rinnovabili, a servizio di un futuro sempre più pulito e sostenibile e garantisce all’impianto la massima efficienza grazie alla classificazione energetica in Classe A, secondo i più severi requisiti.

L'interfacciamento con Clivet Eye consente di accedere al tuo impianto da remoto, unificando l'immediatezza e la semplicità d'uso dell'app con funzioni avanzate di "data analytics" utilizzabili con il pc, tipiche di un ambiente di controllo ideato per uso professionale.

La linea SPLIT 2022: una novità imperdibile!

A Klimahouse Clivet presenterà le nuove linee Split 2022 con unità interne a parete che possono essere gestite facilmente e comodamente da remoto attraverso App NetHome Plus e  gli assistenti vocali Alexa o Google Home.

La completa gamma di soluzioni Clivet ad espansione diretta è composta da unità dotate di tecnologia inverter e gas refrigerante ecologico R32, che raggiungono la classe di efficienza A+++ sia in riscaldamento che in raffrescamento. Il campo operativo è esteso in riscaldamento fino a -30°C di temperatura dell’aria esterna e in raffrescamento fino a +50°C per rispondere ad ogni esigenza perfino nelle situazioni climatiche più sfidanti: possono essere utilizzate anche in autunno e in primavera, per riscaldare gli ambienti senza dover ricorrere all’uso della caldaia, garantendo benessere e risparmio tutto l’anno.

Ciascun modello presenta delle caratteristiche peculiari, che permettono di rispondere alle differenti necessità del cliente:

  • filtro di purificazione attivo contro odori, polvere, VOC, pollini, spore, batteri
  • distribuzione dell’aria estremamente ampia, grazie alla rotazione della griglia motorizzata a 180°
  • confort ancora più elevato grazie al sensore "Intelligent Eye", che rileva la presenza degli occupanti e, in base a questo parametro, attiva, mette in pausa o disattiva il funzionamento dell’unità. È inoltre possibile decidere se il flusso dell’aria deve seguire o evitare le persone.

Aria sempre pulita con i nuovi filtri elettronici di ELFOFresh EVO

Per la massima qualità dell’aria, fondamentale per il benessere e la salute delle persone, il sistema di rinnovo e purificazione aria con recupero termodinamico di Clivet ELFOFresh EVO può essere equipaggiato con i nuovi filtri ad alta efficienza con sistema elettrostatico attivo a campo dielettrico intenso iFD (ISO 16890 ePM1 90%), attivi su un ampio spettro di inquinanti, tra cui pollini, polveri, micropolveri e nanopolveri, toner, muffe, smog, virus e principali batteri come Legionella etc..